DIVENTA VOLONTARIO

Per diventare volontario basta recarsi presso la sede più vicina alla propria residenza, è possibile scegliere 1 delle 3 categorie di socio scritte di seguito:

Volontario Operativo

I soci Operativi sono i soci che, a seguito di adeguata formazione e preparazione partecipano attivamente ed operativamente alla vita associativa svolgendo i servizi di Antincendio Boschivo o Protezione Civile o comunque i servizi previsti dal presente Satuto e Regolamento.

Volontario Ordinario

I soci Ordinari sono tutti i soci volontari iscritti all’Organizzazione e che ne riconoscono gli scopi e la funzione sociale. Partecipano alla vita ed organizzazione associativa. Non svolgono attività operativa ma organizzativa e promozionale.

Volontario Sostenitore

I soci Sostenitori sono tenuti al versamento della quota sociale annuale di tesseramento stabilita in misura superiore a quella dei soci operativi. Non sono tenuti allo svolgimento delle attività di istituto proprie dell’associazione, essendo tuttavia tenuti a promuovere gli scopi sociali e la crescita morale e materiale dell’Associazione. L’ammontare del versamento a titolo di quota sociale annuale di tesseramento dei soci sostenitori può essere rimesso alla discrezionalità ed alla generosità del singolo socio sostenitore, fermo restando il limite minimo dell’ammontare della quota sociale annuale stabilita dal consiglio direttivo per i soci operativi.